Tagliare il costo dell’energia elettrica al sud si può: ecco le soluzioni

Vivete al sud e avete deciso di dare un taglio al costo dell’energia elettrica? Queste sono le offerte più convenienti.

Tagliare il costo dell’energia elettrica al sud si può: ecco le soluzioni

Quando i gesti responsabili come spegnere luci in stanze non utilizzate, staccato le spine dalle prese elettriche, spento gli elettrodomestici e liberati dalla lucina dello standby non bastano più per risparmiare, diventa necessario prendere in considerazione di scegliere un altro operatore, magari guardando tra i prodotti di Enel Energia, di Sorgenia e di molte altre compagnie sul mercato.

Il confronto è uno strumento chiave del risparmio, e questa buona regola l'hanno già imparata moltissimi consumatori, che si ricolgono sempre più spesso ai portali di confronto online per poter accedere alla possibilità di guardare le proposte del mercato più da vicino: così si può anche scegliere la tariffa di energia elettrica più conveniente senza trascurare le nostre esigenze di consumo.

Tenendo conto delle proprie abitudini sarà bene pensare di affidarsi a questo sistema per personalizzare l'offerta il più possibile: se ad esempio lavoriamo tutto il giorno, non avrà senso chiedere una tariffa monoraria, ma si dovrà preferirne una bioraria, specificando che il consumo di energia avviene in prevalenza nei weekend e durante la sera.

Secondo tali esigenze si dovrà allora condurre l'operazione di confronto: ai cittadini di Cagliari, Bari e Palermo allora oggi proponiamo un esempio di confronto per un consumatore tipo che ha bisogno di una fornitura di energia elettrica e per un consumo limitato alla sera e ai weekend. Il nostro consumatore spende fino a 90 euro al mese, allora ecco le proposte migliori per chi cerca offerte vantaggiose al Sud d'Italia.

In tutte e tre le città, le proposte sono le stesse. Partiamo allora dalla più vantaggiosa: si potrà infatti chiedere l'offerta di Enel che con "e-light" propone una tariffa bioraria a prezzo bloccato per un costo pari a 446,8 euro. Ancora, si potrà vagliare l'ipotesi di sottoscrivere l'offerta di E.ON con "Luce Click Bioraria", una tariffa bioraria a prezzo bloccato per un costo totale di 448,2 euro. Infine, la soluzione prospettata da Edison che con "Edison Web Luce" propone una tariffa bioraria a prezzo bloccato a 447,1 euro.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis