Risparmiare sul costo di energia elettrica e gas: diamoci un taglio

Come tagliare il costo dell’energia elettrica e del gas senza rinunciare a vivere la propria casa

Risparmiare sul costo di energia elettrica e gas: diamoci un taglio

L'arrivo della bolletta scuote sempre animi e tasche: un problema che coinvolge indistintamente le offerte di gas per il riscaldamento e quelle per l'energia elettrica, nel cui vasto mercato però è possibile muoversi in maniera oculata sfruttando le potenzialità dei portali di confronto online.

Per risparmiare sul prezzo finale delle bollette sono sempre di più i consumatori che si affidano a questi validi strumenti di ricerca dell'offerta migliore, potendo facilmente comparare i prodotti Heracomm con quelli di altri operatori che erogano energia elettrica e gas per il riscaldamento.

Per riuscire a trovare allora a trovare le migliori offerte di gas e luce sul mercato in questo momento insieme a voi, ci siamo serviti del portale di comparazione online SuperMoney, ipotizzando una tipologia di cliente alla ricerca di una buona offerta per illuminare e riscaldare la propria casa.

Abbiamo pensato quindi alla situazione di un consumatore che cerca una tariffa vantaggiosa gas e luce, e che spende fino a 200 euro: la sfida sarà trovare la migliore per le città di Milano, Roma e Napoli. Pronti? Via!

A Milano ecco allora avanzare Enel Energia che con "e-light" offre a 1069,5 euro una tariffa bioraria a prezzo bloccato.

Di seguito troviamo la proposta del Servizio di Maggior Tutela, che propone una tariffa bioraria a prezzo indicizzato Aeeg a fronte di un costo pari a 1220 euro.

Infine ecco la soluzione immaginata da E.on con "Luce Verde Bioraria + Gas Verde Più", che offre una fornitura di luce e gas con tariffa bioraria e a prezzo bloccato a fronte di un costo di 1222,2 euro.

Per Roma è sempre Enel energia a proporre un'offerta vantaggiosa, con una tariffa bioraria a prezzo bloccato a un prezzo di 1166,2 euro.

A seguire, la soluzione del Servizio di Maggior Tutela, che propone una tariffa bioraria, stavolta a prezzo indicizzato Aeeg, a 1316,8 euro.

Infine, ecco di nuovo il Servizio di Maggior Tutela e la sua proposta di tariffa, questa volta monoraria, sempre a prezzo indicizzato Aeeg: il prezzo dell'offerta è di 1319,2 euro.

Per i consumatori di Napoli ecco ancora una volta Enel energia e la sua "e-light", con cui propone a 1129,6 euro una tariffa bioraria a prezzo bloccato.

Di nuovo il Servizio di Maggior Tutela, che propone una tariffa bioraria a prezzo indicizzato Aeeg per un prezzo di 1280,2 euro.

Per concludere la panoramica della città partenopea, troviamo ancora il Servizio di Maggior Tutela, che fornisce luce e gas con una tariffa monoraria a prezzo indicizzato Aeeg per un costo pari a 1282,6.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis