Enel Energia, tariffe a confronto per tagliare la bolletta della luce

Come risparmiare sulla bolletta della luce? Mettendo a confronto le tariffe di Enel Energia e degli altri operatori.

Enel Energia, tariffe a confronto per tagliare la bolletta della luce

Le famiglie si chiedono spesso come risparmiare sulla bolletta della luce: i consigli per limitare i consumi e gli sprechi sono tanti, ma non c'è metodo migliore che mettere le tariffe di Enel Energia a confronto con quelle degli altri operatori sul libero mercato. Come fare? Basta visitare i siti internet delle diverse compagnie energetiche e raccogliere informazioni; oppure si possono utilizzare i servizi di comparazione di offerte per l'energia elettrica e il gas che permettono di trovare i prezzi più vantaggiosi.

Se dunque vogliamo trovare l'offerta per l'energia elettrica migliore per risparmiare sulla bolletta della luce dotiamoci di pc o tablet e facciamo una bella ricerca sul web. Sicuramente fra le proposte più convenienti ci saranno le tariffe di Enel Energia, la prima compagnia energetica in Italia che offre prodotti sia per le famiglie sia per le imprese. Ma come capire qual è l'offerta più vantaggiosa per le proprie esigenze? Occorre leggere attentamente i fogli informativi e interrogarsi sulle proprie abitudini di consumo.

Ma vediamo ora quali sono le tariffe proposte da Enel Energia per le famiglie che vogliono risparmiare sui costi dell'elettricità, ricordandoci sempre che le varie offerte si differenziano per caratteristiche e gestione della bolletta.

Una delle tariffe più diffuse è Semplice Luce che offre un prezzo bloccato tutto incluso (eccetto l'Iva) per un anno dalla data di attivazione. Con questa soluzione si usufruirà di una fornitura di energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili e l'assistenza guasti gratuita per 2 anni. L'offerta è disponibile anche nella versione bioraria, per quegli utenti che lavorano di giorno e sfruttano la luce solo nelle ore serali più i weekend.

Per chi è patito del web, invece, Enel Energia offre la tariffa e-light, un'offerta con prezzo bloccato per 12 mesi dall'attivazione e numerosi servizi online. Il prodotto, infatti, si può sottoscrivere direttamente su internet e la bolletta sarà inviata sulla e-mail. Inoltre, grazie ad un account personale, sarà possibile monitorare i propri consumi e ottenere altre utili informazioni. Con un piccolo contributo aggiuntivo, inoltre, è possibile chiedere che la fornitura di energia provenga solo da fonti rinnovabili.

Per concludere citiamo l'offerta Tutto Compreso Luce. Con questa tariffa Enel Energia dà la possibilità ai clienti di scegliere la propria "taglia" di consumatore con quattro grandezze a seconda delle proprie abitudini di consumo. Prevedendo i propri consumi mensili le famiglie possono risparmiare e ottenere in regalo ben due mesi di bolletta. Anche con Tutto Compreso Luce è possibile richiedere la fornitura green da fonti rinnovabili.

Insomma, se volete risparmiare sulla bolletta della luce, confrontate le migliori tariffe sul web e scegliete quella più adatta al vostro profilo di consumatore.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis