E - Cat: riscaldare casa con 20 euro all'anno è possibile grazie alla fusione fredda

Presto rivoluzionerà l'approvvigionamento di energia in casa, qualcuno definisce 'E-Cat' la scoperta del millennio.

E - Cat: riscaldare casa con 20 euro all'anno è possibile grazie alla fusione fredda

E-Cat è un rivoluzionario prodotto lanciato dall'imprenditore italiano Andrea Rossi, destinato all'uso domestico che produce energia tramite un procedimento di fusione fredda. Le sue dimensioni ricordano un computer portatile con un processore della misura di un pacchetto di sigarette. Questo sistema, detto "di reazione nucleare a bassa energia", assicura totale sicurezza e assenza di radiazioni o emissioni di alcun tipo come asserisce lo stesso Rossi.

Da leggere: Energia elettrica:10 consigli per risparmiare 

Il dispositivo utilizza il calore della polvere di nichel, un'infima quantità di idrogeno, vari catalizzatori specifici e frequenze radio che mettono in moto le forze repulsive tra le particelle subatomiche in modo vantaggioso, un po' come ciò che accade nelle arti marziali orientali. Il nichel abbonda sulla nostra Terra ed è economico, ma è tossico soprattutto in polvere; c'è da dire però che, secondo Andrea Rossi, uno solo grammo è capace di produrre 23.000 megawatt/ora di energia.

Appena acceso, il sistema consuma 3000 watt per un'ora, poi, una volta avviato, il consumo si riduce drasticamente, come un pc, producendo così un enorme quantità di energia capace di riscaldare l'acqua in modo stabile a 120°C.

Il dispositivo E-Cat è in corso di certificazione negli Stati Uniti presso gli Underwriters Laboratories. In Massachussets c'è già una fabbrica completamente robotizzata e pronta per la produzione. Nel giro di qualche mese l'E-Cat sarà in grado di produrre energia elettrica non appena superate le difficoltà di mantenere la temperatura a 400° contro gli attuali 120.

Visto il progetto e considerando gli eventuali rischi, Rossi preferisce non aprire il capitale a degli investitori privati, accettando solo il sostegno di imprese ed organizzazioni. Cina e Corea hanno dimostrato vivo interesse al progetto, mentre l'Italia, già in ginocchio per la crisi, si è lasciata sfuggire un'occasione unica: secondo il parere di molti questa scoperta è paragonabile all'invenzione della ruota e del fuoco.

Ci sono voluti ben 18 anni per sviluppare questo catalizzatore di energia. L'E-Cat di Andrea Rossi ha tutte le caratteristiche per risolvere il problema energetico mondiale fornendo energia economica e completamente verde.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis