Un'App gratuita per smartphone e tablet che, tra l'altro, permette anche di pagare le bollette attraverso l'utilizzo del QR code. A lanciarla per i propri clienti è stata Enel Energia nel precisare che l'App, con download gratuito, è utilizzabile con i dispositivi con sistema operativo Android, con l'iPad Mini, con l'iPhone e con l'iPad al fine di poter gestire in mobilità ed in tutta comodità i contratti relativi a luce e gas.

In particolare con l'App, oltre a pagare le bollette, è possibile gestire le forniture inviando l'autolettura, così come è possibile consultare in ogni momento l'archivio dei pagamenti effettuati. Ed ancora, con l'App di Enel Energia è possibile gestire anche il programma fedeltà EnelPremia2 per quel che riguarda l'iscrizione, la consultazione del catalogo, la richiesta dei premi ed il controllo relativo al saldo dei punti che sono stati accumulati.

L'App Enel Energia permette anche di poter gestire il programma legato alla Carta Sconti EnelMia sia per richiederla, sia per conoscere in ogni momento i negozi ed i partner più vicini dove poterla utilizzare. A completare i servizi offerti dall'applicazione c'è la possibilità di rimanere aggiornati sulle nuove offerte luce e gas di Enel Energia, di trovare il Punto Enel più vicino, e di accedere alle offerte previste per chi è proprietario di un'auto elettrica.

L'App Enel Energia per iPhone, iPad e iPad Mini si può scaricare gratuitamente da iTunes, mentre la versione per Android è disponibile gratis per il download dal Google Play.