La bolletta dell'energia elettrica rappresenta una spesa non indifferente per gli italiani, che dopo il rincaro degli ultimi mesi, sono sempre alla ricerca delle migliori offerte per tagliare le spese della luce. Le tariffe dell'elettricità, se ben selezionate e studiate offrono la possibilità di risparmiare e di rendere meno traumatico il pagamento dell'utenza della luce.

Le migliori offerte per la luce del mese che proponiamo di seguito sono in particolare riferite alle coppie senza figli o alle coppie di amici. Le persone interessate all'utenza sono quindi due e il consumo medio annuo è di 2900 kWh con una potenza contrattuale di 3 kW.

E- Ligh di Enel Energia è un'offerta che permette di risparmiare una somma più o meno grande secondo le abitudini ed i consumi. Tuttavia, l'offerta è valida solo se gestita online e quindi il pagamento tramite bollettino postale non è usufruibile. Sorgenia con l'offerta "TiVoglioBeneWeb" promette un prezzo bloccato ed il pagamento tramite bollettino postale è disponibile nonostante il nome della tariffa luce.

Edison Energia con "Web Luce" è anch'essa a prezzo bloccato e concede un ottimo risparmio sebbene sia disponibile unicamente solo per i nuovi clienti dell'azienda. Ricordiamo che il taglio di spese sulla bolletta dell'energia elettrica non è precisabile perché esso è variabile a seconda dei consumi e delle abitudini degli utenti. Tuttavia con un'attenta analisi delle proprie necessità ogni coppia potrà scegliere l'offerta per risparmiare sulla propria bolletta della luce per sfruttare al meglio le promozioni al momento disponibili sul mercato.