Enel: ecco la nuova conciliazione online, controversie più snelle

Nuova conciliazione di Enel: strumenti rapidi per risolvere le controversie sulle forniture di gas ed elettricità.

Enel: ecco la nuova conciliazione online, controversie più snelle

Problemi con le forniture di gas ed elettricità Enel? Da oggi sarà più veloce risolvere le controversie. La "rivoluzione" parte dalla Lombardia, dove l'azienda energetica ha siglato insieme alle associazioni dei consumatori il nuovo regolamento di Conciliazione Paritetica Online.

Con un iter più snello, una definizione più puntuale dei tempi procedurali ed una maggiore flessibilità operativa, il nuovo regolamento rende operative alcune novità destinate ad incidere positivamente sulla risoluzione stragiudiziale delle controversie. L'impegno di Enel a favore dei consumatori è testimoniato anche dal "Sales Code", il protocollo volontario di autoregolazione adottato lo scorso dicembre da Enel Energia per rinnovare ogni giorno la fiducia di milioni di clienti.

Il nuovo codice rafforza l'impegno dell'azienda per contrastare il fenomeno dei contratti e delle attivazioni non richiesti, attraverso una serie di regole sulla selezione dei partner e sulla formazione del personale commerciale, sul sistema di valutazioni delle performance di vendita e su alcuni provvedimenti sanzionatori da adottare in caso di mancato rispetto delle norme.

Le novità del testo sono state illustrate oggi a Milano, terza tappa del Road Show che porterà il Gruppo Enel in 14 città italiane a confrontarsi con i rappresentanti territoriali di tutte le Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CNCU - Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori).


Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis