Come risparmiare energia: lo spiega la guida di Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva pubblica la guida su come risparmiare energia, che offre informazioni a 360 gradi sul tema. E' scaricabile, insieme ad altri manuali, dal sito

Come risparmiare energia: lo spiega la guida di Cittadinanzattiva

"Come risparmiare energia?" è una domanda molto comune, ma alla quale in pochi sanno veramente rispondere. Cittadinanzattiva ha appena pubblicato la guida per orientarsi nel mondo del consumo di energia elettrica, all'insegna di un utilizzo migliore delle risorse a disposizione.

L'obiettivo della guida è offrire una panoramica globale sul tema. Gli argomenti trattati, infatti, non si limitano alle solite indicazioni sul risparmio energetico dentro le mura di casa, bensì forniscono dettagli e informazioni anche sulle caratteristiche della produzione di energia, sul quadro normativo e il bilancio energetico nazionale, sull'acquisto degli elettrodomestici e l'efficienza energetica, e sui diversi incentivi statali per l'installazione di impianti fotovoltaici e la riqualificazione energetica degli edifici.

Cittadinanzattiva ha scelto di dare un volto semplice a nozioni che risultano ancora complicate alla maggioranza dei consumatori, nonostante il mercato della fornitura di energia sia liberalizzato ormai da tempo. La guida al risparmio energetico è la quarta di un ciclo di cinque vademecum, dedicati all'energia elettrica e al gas, alla lettura della bolletta, al mercato dell'energia, agli strumenti di tutela. Tutte le guide sono scaricabili sul sito di Cittadinanzattiva.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis