Rinnovabili: oggi forum Ansa sul futuro dell'energia verde nel Mediterraneo

Oggi si terrà all'Ansa un forum sul futuro delle rinnovabili nel Mediterraneo. Presenti i principali protagonisti dell'associazione Res4Med

Rinnovabili: oggi forum Ansa sul futuro dell'energia verde nel Mediterraneo

Le energie rinnovabili rappresentano oramai un tema di discussione centrale per tutti i produttori di energia a livello nazionale e internazionale. Per questo motivo oggi all'ANSA si discuterà del futuro di questo settore in un forum a cui parteciperanno anche l'amministratore delegato di Enel Green Power Francesco Starace, il segretario di Res4Med Roberto Vigotti e del Professor Alessandro Marangoni, docente Economia e Gestione dei Servizi Ambientali della Bocconi.

Questo forum si inserisce all'interno dell'attività di Res4Med (Renewable Energy Solutions for the Mediterranean), l'associazione internazionale no profit creata alla fine del 2011 da Enel Green Power, Edison, CESI, GSE, PwC, e Politecnico di Milano per favorire l'utilizzo delle fonti rinnovabili e per la realizzazione delle infrastrutture elettriche dedicate nell'area del Mediterraneo e dei Balcani.L'associazione di recente ha visto l'adesione anche di Asja Ambiente e Fondazione Bordoni, mentre Ricerca di sistema-RSE, Aper, Althesys aderiscono all'iniziativa, aperta anche ad altri soggetti nazionali ed internazionali.

Res4Med ha come obiettivo l'essere un punto di riferimento chiave per le iniziative istituzionali, industriali e di ricerca presenti nel Mediterraneo e di coinvolgere i principali soggetti istituzionali ed energetici dei Paesi del Sud Est del bacino mediterraneo.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis