Bollette luce e gas: con la guida A2A la lettura è più facile

A2A e le Associazioni dei consumatori hanno lanciato una guida per aiutare gli utenti nella lettura delle voci delle bollette di luce e gas.

Bollette luce e gas: con la guida A2A la lettura è più facile

Conoscere "quanto si paga e per cosa" con la propria bolletta di luce e gas sarà più semplice per molti utenti. A2A Energia e 17 Associazioni dei consumatori che appartengono al Cncu (ACU Associazione Consumatori Utenti, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Coniacut, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), hanno deciso di pubblicare una "Guida alla lettura della bolletta", con l'obiettivo di rendere più trasparente e semplice la lettura delle varie voci in bolletta.

In quest'ultimo periodo il dibattito sul peso degli incentivi alle rinnovabili ha sollevato anche il problema di quali siano i reali costi dell'energia per i consumatori finali. Per rendere gli utenti più consapevoli e farli diventare parte attiva nel rapporto con le aziende, A2A, insieme alle associazioni dei consumatori ha quindi deciso di mettere a disposizione una guida semplice e dettagliata che sappia garantire un'informazione chiara e trasparente a tutti i propri clienti.

La guida, tradotta in 6 lingue diverse (inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e romeno), sarà disponibile dal mese di maggio e potrà essere ritirata dai clienti presso tutti i punti di contatto A2A Energia e presso le sedi delle Associazioni Consumatori. L'azienda ha anche realizzato un documento più completo che riporta un glossario di tutti i termini che costituiscono le voci di bolletta, che viene costantemente aggiornato in base alle nuove disposizioni dell'Aeeg. Inoltre sul web sarà possibile consultare la versione virtuale della guida integrata con molti approfondimenti e risposte alle domande più frequenti poste dai clienti sul sito della società.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis