L'operatore energetico Eni ha appena lanciato il servizio "webolletta", che permette di monitorare i propri consumi di luce e gas direttamente on line o via telefono. Il servizio messo a disposizione gratuitamente da Eni costituisce un modo facile, veloce ed ecologico di tenere sottocontrollo le proprie bollette. Chi attiva "webolletta" potrà ricevere sul proprio pc o sul proprio smartphone (via email o sms) le informazioni sulla bolletta con dieci giorni di anticipo rispetto alla normale consegna cartacea.

Grazie a "webolletta", con un solo click, gli utenti Eni possono dire addio alla bolletta cartacea e consultare i propri consumi di energia on line, con un notevole risparmio di tempo e un vantaggio anche rispetto all'ambiente. "Webolletta" è un servizio ecologico, perché si pone l'obiettivo di ridurre il consumo di carta e le emissioni di CO2.

Il sito www.eni.mobi, oltre al servizio "webolletta", propone numerosi altri servizi dedicati ai clienti Eni che possiedono uno smartphone. Tra questi: visualizzazione dei propri dati, autolettura dei consumi (accessibile anche attraverso il numero gratuito 800.999.800), pagamento delle bollette o ancora l'individuazione del negozio Energy store Eni più vicino alla propria casa.

Come funziona esattamente Webolletta?

Ecco le principali funzionalità che potrai trovare gratuitamente, sia che possiedi un dispositivo iOS sia che possiedi un dispositivo Android,

Notifiche Push

Un app come Eni Webolletta ti consente di essere sempre costantemente aggiornato tramite notifiche push su:

  1. bollette scadute o in scadenza.

  2. se la tua bolletta ha un importo troppo elevato.

  3. sulle promozioni del momento.

Bollette e pagamenti

Per tenere sotto controllo lo storico delle tue bollette Eni e quella di prossima emissione, pagarle con carta di credito o richiedere la rateizzazione webolletta è il servizio che fa per te!

Digitalizzazione della bolletta

Con webolletta potrai ricevere direttamente la tua bolletta Eni sul pc.

Autolettura gas

Per ricevere sempre una bolletta del gas esatta, senza errori e imprecisioni weboletta è l'app che non puoi non avere!

storico delle letture del gas

Per avere sempre sotto controllo lo storico di tutte le bollette ENI GAS, soprattutto in due situazioni tipo:

  1. Nel caso di più forniture con ENI devi selezionare il contatore gas che ti interessa.

  2. Visualizza le letture con data inserimento e il relativo stato della lettura.

stato attivazione fornitura

Con webolletta Eni potrai sapere se la tua fornitura è attiva, in questo modo:

  1. Se hai richiesto una nuova fornitura e avrai modo di vedere una data di attivazione indicativa.

  2. Se hai più numeri cliente con Eni, con webolletta potrai selezionare il numero del relativo cliente

Domiciliazione bancaria

Basta ritardi e paura delle scadenze! Con webolletta tutto avverrà direttamente tramite conto corrente bancario. Rapido, veloce ed essenziale!

Con webolletta Eni puoi tenere sotto controllo i consumi luce e gas e non solo, come hai potuto capire tramite questa mini guida, weboletta Eni ti dà tutta una serie di opzioni in più per vivere al meglio i tuoi consumi luce e gas!