L'Italia cerca di portarsi avanti con l'energia rinnovabile. È stata approvata una proposta molto innovativa per la creazione di un impianto fotovoltaico a Ostra Vetere, un paese nei pressi di Ancona.

Ricordiamo che l'energia rinnovabile sta acquisendo sempre più importanza, ne è prova l'intensificarsi di privati che fanno richiesta di finanziamenti per l'installazione di pannelli fotovoltaici ma anche del vertiginoso aumento delle imprese che li producono.

La creazione del primo impianto statale di energia rinnovabile avrà un costo di circa 2 milioni e mezzo di euro e occuperà una superficie di ben 5000 mq di proprietà del comune. L'iniziativa vuole incentivare lo sviluppo di energia elettrica da fonti rinnovabili e di promuovere un risparmio energetico a favore dell'intero Paese.

Se è vero che l'energia elettrica prodotta da fonti alternative inizialmente avrà prezzi maggiori è vero anche che in soli pochi anni si abbasseranno e, in ogni caso, il benessere dell'ambiente "non ha prezzo". Se si desidera risparmiare sulla propria bolletta di energia elettrica o gas il modo migliore è effettuare un confronto tra le tariffe energetiche proposte dai migliori fornitori di gas ed elettricità grazie a Supermoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento