Energia elettrica: prezzo in diminuzione

Prezzo energia elettrica in calo nella seconda settimana di maggio

Energia elettrica: prezzo in diminuzione

Il Gestore dei Mercati Energetici (Gme) ha reso noti i dati relativi ai prezzi in borsa dell'energia elettrica della settimana che va dal 10 al 16 Maggio. Dalla nota si riscontra una diminuzione del 4,7% rispetto alla settimana precedente più nello specifico si è verificata un a diminuzione di 2,84 euro/MWh.

Nella settimana analizzata il prezzo medio dell'energia elettrica, PUN, è stato di 57,73 euro/MWh (Il PUN è dato dalla media ponderata dei prezzi di energia elettrica zonali che emergono dalla separazione in zone del territorio nazionale, utilizzando come pesi il contributo della domanda zonale al fabbisogno complessivo del paese).

Il prezzo medio dell'energia elettrica ha avuto grandi variazioni di zona. Infatti si è registrato nella zona Sud un prezzo di vendita di 51,51 euro/MWh e di 111,97 euro/MWh in Sicilia.

Se vuoi risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica ti consigliamo di analizzare attentamente le variazioni del mercato energetico. Confrontare le offerte dei migliori operatori del settore energetico è semplice e veloce, basta affidarsi ad esperti del settore come Supermoney. Il portale nella sezione dedicata all'energia ti permette di entrare in contatto con i migliori operatori energetici e, rispondendo ad alcune domande, di conoscere la tariffa di energia elettrica più conveniente e adatta alle tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis