Secondo due studi effettuati dell'Aie (Agenzia Internazionale dell'Energia) il solare potrebbe soddisfare il 22% della richiesta mondiale di energia elettrica entro il 2050.

I dati, resi pubblici a Valencia lo scorso 12 Maggio durante una conferenza organizzata dal governo spagnolo, dimostrano che attraverso incentivi specifici sarà possibile ottenere la produzione del 22% di energia elettrica grazie alle tecnologie legate al solare.

L'Agenzia ha inoltre effettuato delle previsioni sui costi dell'elettricità prodotta dai pannelli fotovoltaici, Aie prevede che il costo di questa elettricità non scenderà al livello di quelle delle energie tradizionali prima del 2020.

Visti i grandi cambiamenti previsti per il mercato dell'energia elettrica si consiglia di analizzare attentamente le tariffe e le offerte dell'elettricità, affidandosi ad esperti. Ad esempio nella sezione energia di Supermoney.eu potrai confrontare le offerte dei migliori operatori del settore energetico.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento