È possibile risparmiare sulla propria bolletta di gas e elettricità?

L'Associazione Adiconsum ha stilato alcuni piccoli accorgimenti per risparmiare sulla propria bolletta di gas e elettricità

È possibile risparmiare sulla propria bolletta di gas e elettricità?

Secondo una ricerca effettuata dall'Associazione Adiconsum una famiglia spende in media annualmente tra i 3100 e i 4000 euro per: bollette gas, bollette elettricità e carburante. Adiconsum ha inoltre stilato alcuni suggerimenti per aiutare le famiglie a risparmiare sulle loro spese di gas ed elettricità.

È possibile risparmiare cifre considerevoli sul consumo di gas apportando piccole ristrutturazioni alla propria abitazione. Viene stimato un risparmio di circa il 40% sulle bollette del gas con soli pochi interventi.

Risparmiare sull'energia elettrica è ancora più semplice, come sottolinea l' Associazione Adiconsum, basta rispettare alcune semplici regole. Ad esempio bisogna sostituire le lampadine con quelle a basso consumo di elettricità. Inoltre per risparmiare sulla propria bolletta dell'elettricità si dovrà utilizzare per il riscaldamento dell'acqua sanitaria e per il forno il gas al posto dell'elettricità.

Un ultimo suggerimento per risparmiare sulle proprie bollette di gas e energia elettrica è sicuramente il confronto tra i differenti fornitori del settore. Visitando la sezione "Energia" di Supermoney.eu ti sarà possibile effettuare un confronto delle tariffe di gas ed energia elettrica dei migliori fornitori di gas ed elettricitàpiù adatte alle tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Articolo Precedente Aumento consumo gas del 22%

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis