Roma, lo scorso 17 Maggio, a margine di Forum P.A. (mostra-convegno dell'Innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei Sistemi Territoriali), il presidente dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas Alessandro Ortis ha avuto modo di discutere del successo ottenuto dai bonus sociali di gas ed energia elettrica in Italia.

I bonus per elettricità e gas sono stati creati al fine di raggiungere tutte le famiglie a basso reddito; nello specifico i bonus legati all'energia elettrica sono iniziati a Febbraio 2009 mentre i bonus per il gas, sulla scia di quelli dell'elettricità, sono stati attivati l'anno dopo.

Ortis ha commentato con soddisfazione i dati legati ai bonus di gas ed energia elettrica, dalla loro attivazione già un milione e mezzo di utenti hanno usufruito dei bonus elettricità e 500 mila utenti dei bonus gas. Il presidente dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha inoltre chiarito la sua volontà di migliorare la diffusione dei bonus al fine di raggiungere tutte le famiglie che ne necessitano.

Risparmiare sulla propria bolletta di gas ed elettricità è possibile; basta effettuare un confronto tra le differenti offerte presenti sul mercato energetico. Si consiglia di affidarsi ad esperti del settore, Supermoney ti offre la possibilità di conoscere i migliori operatori di gas ed elettricità e di trovare, grazie al confronto, la tariffa di gas ed elettricità più adatta alle tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento