Novità per quel che riguarda le bollette di energia e gas. È nata la nuova bolletta assicurata. I primi a proporre questa formula sono stati quelli di E.On multinazionale che opera nella fornitura di gas naturale e energia elettrica su tutto il territorio nazionale.

Li ha seguiti Sinegas Spa che opera come distributore di energia elettrica e gas in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, in collaborazione con il gruppo Bnp Paribas. Queste offerte si inseriscono in un mercato che si è sempre più differenziato grazie anche alla liberalizzazione introdotta le 2004 per le aziende ed estesa ai cittadini nel 2007. La proposta di offrire un'assicurazione sulle bollette in un momento così difficile come quello che sta vivendo il nostro Paese, risulta davvero interessante.

Possono usufruire di queste bollette assicurate coloro che hanno perso il lavoro, hanno subito un infortunio o hanno una malattia e sono impossibilitati a pagare. L'assicurazione provvederà al rimborso dell'intera bolletta sia dell'energia elettrica sia del gas. È importante verificare le situazioni in cui il rimborso non è applicabile.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.