Elettricità a confronto e il supporto dello sportello per il consumatore

Lo sportello per il consumatore, il supporto per il confronto tra tariffe e fornitori di elettricit�

Elettricità a confronto e il supporto dello sportello per il consumatore

Buone notizie per i consumatori, l'Autorità per l'Energia elettrica e il gas ha annunciato l'attivazione di alcune iniziative vantaggiose in materia di utenze elettriche. Per supportare il confronto tra le offerte di elettricità, districarsi tra contratti e offerte apparentemente convenienti, eventuali reclami per disservizi, nasce lo Sportello per il Consumatore.

Il servizio, promosso dall'Autorità per l'Energia, si avvale di una squadra di esperti a disposizione dei consumatori per supportare il confronto strategico tra le offerte e le tariffe di energia, senza trascurare l'affiancamento per il recupero di informazioni e potenziali soluzioni per i cittadini alle prese con le forniture elettriche. Interessante, quindi, considerare la consultazione gratuita e immediata tramite numero verde, al call center dedicato alle richieste di informazioni, ai reclami ed alle segnalazioni. Il confronto tra operatori e tariffe energetiche, però, deve essere sempre portato a termine in prima persona, solo con l'analisi personalizzata, infatti,è possibile identificare le proposte corrispondenti alle esigenze personali di consumo energetico.

E il confronto può essere guidato da un'ulteriore iniziativa dell'Authority, l'Atlante dei diritti dei consumatori di energia, una Guida, scaricabile dal sito www.autorita.energia.it che raccoglie l'insieme dei diritti e delle garanzie stabilite per tutelare i consumatori. Non solo tutela, però, nella scelta della tariffe e dell'operatore per l'elettricità, indispensabile valutare, tramite confronto completo e personalizzato, caratteristiche contrattuali, clausole nascoste e potenziali svantaggi di ogni proposta commerciale per identificare la fornitura elettrica più conveniente.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis