La bolletta del gas sarà più leggera: partenza ufficiale del provvedimento ministeriale sul bonus gas.
Entrata in vigore sulla bolletta del gas prevista per domani, l'aiuto riservato alle famiglie in difficoltà economica o particolarmente numerose, prevede uno sconto del 15% sulla bolletta del gas naturale a seconda della numerosità della famiglia e del tipo di consumo energetico.

Le riduzioni potranno arrivare a 160 euro per le famiglie con massimo quattro elementi e, per i nuclei con più di tre figli, fino a 230 euro. Il bonus gas sulla bolletta, introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito dall'Autorità per l'energia, potrà sostenere economicamente le famiglie in difficoltà alleggerendo le uscite relative alla bolletta e coprendo una buona percentuale delle spese per il riscaldamento dell'inverno passato e, potenzialmente, anche di quello futuro.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, è ottimista sul bonus gas per la bolletta: "E' un significativo intervento a favore delle famiglie numerose e a basso reddito che, finalmente, potranno usufruire, anche per il riscaldamento, di uno sconto sulla bolletta del gas. Sommato al 20% sui consumi elettrici, provvedimento già attivato all'inizio dell'anno, il bonus gas amplia ulteriormente le misure attivate dal Governo per sostenere le famiglie.''

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.