Acea Energia per il mercato libero

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Tutte le offerte luce e gas di Acea Energia mercato libero

Acea è una delle più grandi aziende multiservizi italiane, attiva nel settore idrico, nella gestione dei rifiuti, nello sviluppo di reti e anche nella produzione e vendita di energia. Nel mercato energetico la presenza dell’azienda è garantita sia nel mercato libero tramite Acea Energia, sia nel servizio di maggior tutela con Servizio Elettrico Roma

Le offerte Acea sono differenziate a seconda della tipologia di cliente: utenti domestici, condomini, liberi professionisti ed aziende. Per la tua casa, le tariffe disponibili per la luce ed il gas sono rispettivamente tre: Acea Unica, Acea Rapida e Acea Viva. In questa guida ti spiegheremo come funzionano e quali sono le principali caratteristiche di ognuna, in modo da poter valutare se davvero si adattano alle tue esigenze.

Prima di attivare qualunque offerta ti consigliamo di usare il nostro comparatore di tariffe SuperMoney, dovrai solo inserire le informazioni relative alle tue esigenze di consumo e in pochi istanti il nostro servizio ti mostrerà quali sono le offerte più vantaggiose e in grado di soddisfare le tue richieste. Inoltre, se ne avrai bisogno, potrai ricevere la consulenza gratuita di un operatore, che risponderà alla tue domande e ti guiderà anche nelle procedure di attivazione dell’offerta. 

 

Le offerte luce di Acea Energia

Come accennato, le offerte luce di Acea per le utenze domestiche sono tre. La prima si chiama Acea Unica Luce e prevede un prezzo bloccato della componente energia per 24 mesi, con la possibilità di scegliere tra una tariffa monoraria o una bioraria in base alle tue abitudini di consumo e stili di vita.

Se scegli una tariffa monoraria, infatti, pagherai la materia prima sempre allo stesso costo, indipendentemente dall’ora e dal giorno di impiego dell’energia; optando invece per la formula bioraria, avrai dei costi diversi tra la fascia F1 e quella F2+F3. Ti ricordiamo che la fascia F1 è valida dal lunedì al venerdì, dalle 8 del mattino alle 19 di sera; la F2+F3 invece nel week end e dalle 19 alle 8 di mattina dei giorni feriali. L’attivazione dell’offerta è gratuita, e Acea ti regala uno sconto se attivi il servizio di bolletta web – che ti consente di ricevere la bolletta via mail - e la domiciliazione bancaria dei pagamenti – che ti permette invece di addebitare la bolletta direttamenete sul tuo conto corrente -.

Se ti piace l’idea di gestire la tua fornitura di energia elettrica comodamente dal tuo pc, allora potrai considerare la seconda tariffa di Acea, Rapida Luce. È un’offerta attivabile solo online che blocca il costo dell’energia per un anno, garantendoti inoltre un prezzo molto vantaggioso. L’offerta richiede obbligatoriamente la domiciliazione bancaria delle bollette e il servizio di bolletta web. Anche l’offerta Acea Unica ti permette di scegliere tra una tariffa luce monoraria o bioraria, con attivazione gratuita.

Acea Viva Luce è infine l’offerta dedicata a chi ha a cuore l’ambiente: avrai infatti la certezza che la tua energia elettrica sia stata prodotta al 100% da fonti rinnovabili, grazie all’attestato di “Garanzia d’Origine”, oltre a risparmiare carta grazie al servizio bolletta web incluso, che ti permette di ricevere le bollette solo in formato digitale. Il prezzo della bolletta – sia che tu scelga una tariffa monoraria che una bioraria – sarà bloccato per 24 mesi, e inoltre  avrai anche uno sconto se opterai per la domiciliazione bancaria della bolletta.

 

Le offerte gas di Acea Energia

Le offerte di Acea per il gas hanno lo stesso nome delle offerte luce, e quindi anche delle caratteristiche simili. Acea Unica Gas quindi blocca, come Acea Unica Luce, il prezzo della componente gas per 24 mesi. Sono previsti inoltre sconti se scegli di attivare i servizi di bolletta web e ricorrere alla domiciliazione bancaria dei pagamenti.

Allo stesso modo, anche Acea Rapida Gas prevede l’attivazione solo online, e prevede obbligatoriamente la domiciliazione bancaria del pagamento e la ricezione della bolletta in formato digitale, direttamente nella casella di posta elettronica. Questa offerta ti assicura anche il costo bloccato della materia prima per tutto il primo anno di attivazione dell’offerta, ad un prezzo molto vantaggioso.

Infine, se sceglierai Acea Viva Gas avrai un prezzo bloccato per ben due anni; il servizio bolletta web incluso, e potrai scegliere se attivare o meno anche la domiciliazione bancaria.

 

Perchè scegliere un’offerta Acea Energia?

Sottoscrivendo un contratto luce o gas con Acea avrai accesso ad una serie di servizi extra molto utili che ti consentiranno di semplificare e velocizzare la gestione delle utenze, come ad esempio la domicializione delle bollette e il servizio bolletta in formato digitale. Inoltre diventando cliente Acea parteciperai al programma fedeltà di Acea Energia, che ogni giorno ti regala promozioni e sconti su viaggi, ristoranti, centri benessere ed eventi e di premi da accumulare con i punti fedeltà.

Con Acea potrai gestire la tua fornitura anche online tramite la tua area riservata - accessibile direttamente dal sito della compagnia -  o tramite l’app MyAcea. Con la nuova app potrai effettuare l’autolettura, monitorare l’andamento dei consumi e dei pagamenti ed eseguire tantissime altre operazioni direttamente dal tuo smartphone, compresi i pagamenti delle bollette tramite QR code.

 

Acea mercato libero: numero verde e servizio clienti

Per risolvere un problema relativo alla tua fornitura, o per qualsiasi altra esigenza, puoi contattare il servizio clienti Acea, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero verde Acea di cui hai bisogno è compreso in questo elenco:

  • 800.130.334 per chiamate da rete fissa riguardanti la luce;
  • 800.130.338 per chiamate da rete fissa riguardanti il gas;
  • 800.130.333 per le informazioni commerciali, sia da fisso che da cellulare.

Da cellulare, sono disponibili invece due numeri a pagamento:

  • 06.45.69.82.45 per la luce;
  • 06.45.69.82.40 per il gas.

Molte richieste, come l’aumento di potenza o lo spostamento del contatore, possono essere inviate anche online tramite l’area MyAcea.

Leggi tutti i commenti