A2A Energia: l'offerta luce e gas per il Libero Mercato

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Le offerte luce e gas di A2A Energia

A2A Energia fa parte del gruppo A2A Spa, azienda multiservizi italiana costituitasi dalla fusione di tre aziende municipalizzate (AEM, ASM e AMSA) avvenuta nel 2008. Il Gruppo A2A si occupa non solo della produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica e gas naturale ma anche della gestione dei rifiuti, del teleriscaldamento e del ciclo idrico integrato.

A2A opera nel settore luce e gas sia fornendo il servizio di Maggior Tutela, sia proponendo offerte di mercato libero tramite A2A Energia. Se quindi sei alla ricerca di offerte luce e gas convenienti, continua a leggere: la soluzione che stai cercando potrebbe arrivare proprio da A2A.

Per essere davvero certo di fare la scelta giusta, ti suggeriamo di usare il nostro comparatore di tariffe: in maniera facile e veloce potrai restringere il campo della tua ricerca, selezionando soltanto le offerte davvero convenienti e in linea con le tue esigenze. Inserendo pochi dati – comune di residenza, fornitura di cui hai bisogno, quanti siete in casa, ecc. – potrai conoscere le soluzioni più adatte alle tue necessità, ordinate in base alla convenienza.  Se hai dubbi, potrai farti ricontattare i nostri consulenti e farti spiegare tutto ciò di cui hai bisogno per scegliere in maniera oculata e intelligente.

 

Quali sono le offerte luce A2A?

La prima offerta di cui ti parliamo è Prezzo Sicuro Web+, con cui riceverai le bollette via email il giorno stesso della loro emissione. È disponibile in versione monoraria o bioraria in base al distributore da cui sei fornito: scegliendo l’opzione monoraria il costo al kWh sarà uguale indipendentemente da giorno e ora, mentre con una formula bioraria avrai dei costi differenziati in base alla fascia oraria di impiego, ovvero:

  • fascia F1: dal lunedì al venerdì, dalle 8 del mattino alle 19 di sera
  • fasce F2-F3: dalle 19 alle 8 di mattina dei giorni feriali

In entrambi casi, il prezzo della componente energia sarà bloccato per 1 anno ad una cifra più bassa rispetto a quella offerta attualmente dalla Maggior Tutela; la tariffa è inoltre più bassa se si entra per la prima volta nel mercato libero con A2A. L’offerta è sottoscrivibile solo online, e per attivarla è necessario richiedere la domiciliazione bancaria delle bollette.

A2A propone anche un’offerta green, Prezzo Sicuro Verde, grazie alla quale verrai fornito di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili. Il prezzo sarà bloccato per ben 2 anni, ad un valore più basso rispetto all’attuale prezzo del mercato tutelato. È un’offerta disponibile principalmente in versione bioraria; per i punti di fornitura in cui non è presente un contatore telegestito, e quindi il distributore può comunicare solo una lettura monoraria, sarà applicato invece un prezzo identico per tutte le fasce orarie.

 

Offerte gas di A2A per il Mercato Libero

Per quanto riguarda le offerte gas, le proposte di A2A sono 2: Prezzo Sicuro Web+ Gas e Prezzo Sicuro Gas.

Prezzo Sicuro Web+ Gas ricalca le condizioni della quasi omonima offerta luce, ovvero un prezzo bloccato della componente energia per un anno, più basso rispetto al servizio tutelato. L’offerta prevede una tariffa ancora più bassa per tutti i nuovi clienti che entrano per la prima volta nel Mercato Libero con A2A, e può essere attivata solo attraverso una procedura online. La domiciliazione bancaria delle bollette (ossia l’addebito delle bollette direttamente sul conto corrente dell’intestatario) è obbligatoria.

Prezzo Sicuro Gas blocca invece il costo dell’energia per ben 2 anni: in questo periodo le tue bollette non subiranno aumenti improvvisi, almeno per quanto riguarda la componente della materia prima. Prima di attivarla dovrai però verificare se sia disponibile nel tuo comune di residenza.

 

Bonus A2A, l’offerta riservata ai nuovi clienti A2A

Ti segnaliamo anche la nuova offerta Bonus A2A, attivabile solo dai nuovi clienti A2A e disponibile per la luce, per il gas o anche in versione Dual Fuel (luce+gas).

Oltre ad avere prezzi bloccati per 2 anni su energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (per quanto riguarda l’elettricità), avrai anche il vantaggio di un bonus economico applicato sulla prima bolletta, di entità più alta se attivi l’offerta online.

 

Come contattare il Servizio Clienti A2A?

Il servizio clienti A2A può essere contattato a questi numeri, diversi a seconda dell’area geografica:

  • Brescia e provincia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone: numero verde A2A 800.011.369, attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 17; oppure, da cellulare o dall’estero, 030.22.87.821;
  • Bergamo e provincia: numero verde A2A 800.012.012, attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 17; oppure, da cellulare o dall’estero, 030.22.87.822;
  • Milano, altri comuni e altre regioni: numero verde A2A 800.199.955, attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 17; oppure, da cellulare o dall’estero, 02.36.60.91.91;

Inoltre è disponibile 24 ore su 24 il numero di pronto intervento in caso di guasti o necessità di intervento immediato: puoi trovare sulla tua bolletta quello relativo al tuo distributore.

 

La storia di A2A

A2A nasce il 1° gennaio 2008 dalla fusione della storica AEM(Azienda Elettrica Milanese) con la bresciana ASM, che era stata preceduta dall’incorporazione di AMSA (società di raccolta rifiuti) in AEM.

Attualmente è tra le maggiori multiutility italiane, impegnata nei settori dei servizi ambientali, del teleriscaldamento, dell’energia e delle reti. Attraverso l’Onlus Banco dell’Energia promuove iniziative per aiutare le famiglie in difficoltà con la loro spesa energetica.

Leggi tutti i commenti